domenica 28 aprile 2013

CASTIGLION FIORENTINO CONTEMPORANEA. L'artista Raffaello Lucci apre la rassegna a Castiglion Fiorentino


 


CASTIGLION FIORENTINO CONTEMPORANEA. 2013
 
Arte, cultura, spettacoli, eventi del
MAGGIO a Castiglion Fiorentino
“… fondata sul lavoro”

 
Al via la prima rassegna d'arte curata e organizzata dalla sottoscritta in stretta sinergia con Guido Albucci in qualità di Assessore alla Cultura di Castiglion Fiorentino. Un'edizione che partirà con il taglio del nastro in occasione dei festeggiamenti nell'ambito del  Maggio a Castiglion Fiorentino ma che continuerà la sua attività per tutto l'arco dell'anno. 

Una piattaforma, quella scelta a Castiglion Fiorentino, in cui gli artisti provenienti da tutte le regioni d'Italia e non solo avranno la possibilità di confrontarsi e sviluppare idee e concetti aventi come  presupposto la nuova rinascita delle Arti. Alternate alle esibizioni si susseguiranno workshop e presentazioni di libri entrambi condensati in Happening Art con lo scopo, oltre a quello di cogliere il momento culturale, quello di rivitalizzare in termini di presenze l'antico borgo. 

A questo proposito il mio pensiero va a tutte le categorie imprenditoriali territoriali e non che hanno reso e renderanno possibile nel futuro tale progetto.

Si inizia dunque con la mostra intitolata Walls del pittore e acquafortista Raffaello Lucci, le cui opere fino al 30 maggio, sono visibili con la raccolta Tòpoi all'interno di una delle sale comunali in via San Michele con Graffiti nella chiesa di san Filippo in Piazza del Collegio.

Barbara Rossi 







 L'IPOCRISIA DEL SISTEMA. "UNA TRAGICOMMEDIA" Ancora una volta ho il piacere di prendere un caffè con la prof.ssa Morra e in q...