sabato 19 luglio 2014

Festeggiamenti per il centenario del grande ciclista Gino Bartali (1914 - 2000)




Si sono svolti giovedì 17 luglio una serie d'iniziative per il centenario del grande campione Gino Bartali. Tra i tanti appuntamenti la Fondazione Gino Bartali Onlus attraverso il suo presidente Andrea Bartali ha preso parte alla presentazione del libro di Oliviero Beha "Un cuore in fuga". 



La tavola rotonda svoltasi all'interno di Palazzo Vecchio, nella splendida cornice affrescata della Sala degli Elementi, ha visto la partecipazione, oltre che dell'autore, del sindaco Dario Nardella, del rabbino capo di Firenze Joseph Levi e del moderatore Franco De Felice, caporedattore Tgr Rai Toscana. 



Nell'occasione la Fondazione oltre a ricordare la mostra (in chiusura in questi giorni) allestita nello spazio espositivo e commerciale di Montecatini Terme: Mémorial de la shoah. Sport, sportivi e giochi olimpici nell'Europa in guerra (1936-1948) e la mission per cui è nata, ha presentato, nella persona della storica dell'arte Barbara Rossi, la litografia (con tiratura limitata) e la relativa maglietta pensata e disegnata dall'artista cesenate Adriano Maraldi in occasione del centenario. 









Leggi i quotidiani online











martedì 1 luglio 2014

Cicloturistica "LA GINO BARTALI"


La Fondazione Gino Bartali Onlus nel promuovere una corretta educazione alimentare collabora con le università di Firenze e Verona in un progetto di prevenzione e educazione alimentare negli sportivi amatori. Ha partecipato alla Milano Marathon proponendo come charity program tale tema scientifico-alimentare.”


Sabato 5 Luglio alle ore 21.00  
Ci sarà una festa presso le Terme Tettuccio organizzata da Ranieri Tour Operator - major sponsor dell'evento - con la partecipazione di Dynamo Camp che presenterà l'Associazione con i loro progetti .

Domenica  6 Luglio alle ore 15.00
Si terranno le premiazioni finali delle società vincitrici.  

Manifesto dell’associazione Navdanya International. Per una resistenza alimentare e agricola

Il link che segue è il Manifesto diffuso dall’associazione Navdanya International, per una resistenza alimentare e agricola che parta dal ba...